[In uscita] Arrivò i primi di gennaio

Siore e siori, come anticipato sul mio profilo FB, finalmente il nuovo romanzo è pronto per vedere la luce!
La copertina, non è bellissima?

Premetto le mie scuse per non avervi tenuti aggiornati sulle fasi della creazione - a parte i miei variegati post su quanto l'editing mi faccia uscire di testa - ma ho sempre l'impressione che quel che sta in mezzo non importi a nessuno, perciò... ve lo dico solo a cose fatte.
E ora le cose sono fatte - eccome se lo sono!

Da dove partire per raccontarvi un po' questa nuova storia?
(Vedete che schifo che faccio nel raccontare le mie opere, malgrado ci sia così tanto da dire?)
Beh, direi che per cominciare, posso inserire qui la mia quarta di copertina:

Tra i corridoi della Franklin Gooding Junior High School, Vermont, c'è sempre un gran daffare.
Suze ha appena scoperto di essere incinta del fidanzato già bello che partito per New York, all'inseguimento di un sogno che sembra non gli lasci nemmeno il tempo di guardarsi indietro.
Ash è il playboy della scuola, la borsa di studio in tasca e un futuro pieno di aspettative, nonché di un piccolo segreto che sa che non potrà tenere proprio per sempre.
E un freddo giorno di gennaio ecco arrivare Lian, con l'abbronzatura di Los Angeles e gli occhi turchesi, eccentrico, brillante, linguacciuto e bellissimo, pronto a creare scompiglio e farsi perdonare scoccando incantevoli sorrisi.
Senza dimenticare Gloria, Neil, Jamie, Cody, Chris, Lauren e una girandola di compagni vecchi e nuovi, deliziose infatuazioni arcobaleno, insegnanti fuori dagli schemi, suggestive escursioni sulle Green Mountains, baci rubati sotto fiocchi di neve e vere amicizie che sfidano il tempo e le distanze.
D'altronde, se non è movimentata, che adolescenza è?
È un romanzo che annovererei nel genere del coming of age, ovvero: il passaggio dall'adolescenza all'età adulta.
Siamo in un liceo americano, in quel grazioso stato di torte di mele e ponti coperti che è il Vermont (se ve lo state chiedendo no, non ci sono mai stata in vita mia), ed è lì che si svolge gran parte delle avventure dei tre eroi nostri protagonisti.

È un romanzo LGBT (seriamente, qualcuno aveva dubbi?). Tra queste pagine ho cercato di affrontare queste tematiche da più punti di vista, provando a non scadere né nel banale né nelle frasi fatte o nelle situazioni più scontate, nella speranza di raccontare una storia in cui la filigrana arcobaleno non rischia di soverchiare la trama bensì a essa è mescolata.
Voglio, in sostanza, dare l'idea che l'orientamento sessuale dei miei personaggi non sia il focus assoluto, bensì non sia altro che una delle tante componenti che scandiscono la loro vita, tra gioie e drammi, tra problematiche e soddisfazioni. 

È il primo romanzo di una duologia, chiamata Teenage Dreams.
Come molte altre mie opere, anche questa nasce prima come fanfiction - mai pubblicata per intero - che ho poi riadattato essendo una AU (Alternative Universe) inventata di sana pianta (infatti a volte mi chiedo perché mi ostini a scriveve fic se poi, al massimo, l'unica cosa che coincide con gli originali sono i nomi).

È un romanzo che parla di legami, di paura del futuro e di sogni mai espressi, parla di quel genere d'amore che fa rimanere sdraiati per ore sull'erba a guardare il cielo farsi stellato, e di quell'amicizia invisibile e irrinunciabile che fa sentire vicini nonostante le grandi distanze. Parla del timore di non essere all'altezza delle proprie aspettative, e del terrore di sembrare diversi agli occhi di chi si conosce da una vita. Parla dell'essere se stessi sempre e comunque, dei compromessi per ritagliarsi un'oasi di pace in un mondo che sta crollando, degli imprevisti che giungono inaspettati a sradicare convinzioni e scombinare piani.
Adolescenza.
O almeno, così me la ricordo io.

Avrei tanto, davvero tanto da dire su questo romanzo che è l'ultimo dei miei pargoli, ma non voglio correre il rischio di essere più noiosa di quanto già non sia stata.
Inoltre, se una storia deve trasmettere qualcosa, le deve essere consentito di farlo, a prescindere dall'autore.

Vi ho messo la pulce nell'orecchio ma non siete convinti?
Forse avete ancora bisogno di una spintarella per persuadervi?
Presto detto:

!Leggi i primi TRE capitoli del romanzo in anteprima!

Ovviamente usciranno altri aggiornamenti sul romanzo, in cui volentieri vi regalerò qualche curiosità in più, nonché potrete tenervi aggiornati col fantastico countdown che trovate nel mio blog, pinnato alla fatidica data del rilascio.
Vi invito inoltre a contattarmi per qualunque via preferiate (commento al post, FB, Instagram, mail etc.) qualora aveste una curiosità che proprio non riuscite a tenere per voi.
Non lo dico con retorica: amo le vostre domande. Siete liberi di farmi quelle che preferite.

Il romanzo uscirà in versione digitale in tutti gli store on-line il 2 ottobre 2019
mentre la versione cartacea sarà disponibile solo su Amazon
👉 Il formato digitale è già disponibile per la prenotazione su Amazon!


A risentirci presto, per nuovi aggiornamenti!

Commenti

Post popolari in questo blog

Fanfiction: perché sì

[Racconto gratuito] La notte di Natale

Scambiare libri: Acciobooks secondo Livin