[Intervista] M/M Italia (Italiano & english) (2 febbraio 2013)

Ed eccoci di nuovo qui con una nuova intervista! :D
Perdonate la carenza di post, ma è periodo di grandi manovre e le solite incombenze della vita umana, quindi abbiate fede, non sono svanita... diciamo che come al solito sto lavorando per voi. ;)
Beh, intanto vi posto qui qualche botta e risposta, tanto per conoscermi un pochino di più, vi va? ;D

Stavolta l'intervista arriva dal sito M/M Italia che, per chi non conosce il genere, si occupa di recensioni, interviste (appunto), novità e quant'altro per quanto riguarda la letteratura slash. M/M è l'acronimo di Maschio/Maschio, quindi è un portale dove potete trovare tutte ciò che volete sapere sulla letteratura gay. E potevo io mancare tra quei post?
Ovvio che no!XD

La mia intervista è stata anche tradotta in lingua anglosassone, quindi vi ricopio qualche domanda anche in inglese. Va là che la vostra Livin sta diventando internescional!
Buona lettura. ;)

-------------------------

5. Quali generi sono i tuoi preferiti? Cosa ti viene più facile scrivere? Chi ti ha ispirato come scrittore?
Da leggere amo i gialli, gli storici, i noir, ma come scrittrice verto più sulla narrativa contemporanea, che si tratti di dramma, commedia, young-adult o altro. Ho comunque scritto diversi racconti thriller, fantasy, fantascienza (e sottogeneri vari) e storico, mi piace sperimentare.
Lo scrittore che prima di tutti gli altri mi è stato d’immenso aiuto è stato André Aciman, il cui romanzo rileggerò sempre volentieri, anno dopo anno.


6. Quale tipo di trama preferisci? Cosa non faranno mai i tuoi protagonisti?
Amo le trame intricate, dove i personaggi si intersecano, dove le loro vite entrano in contatto volenti o nolenti, in cui succedono cose belle e brutte, e la loro psicologia reagisce in base agli eventi che li coinvolgono.
Io spero che i miei protagonisti non agiscano mai in funzione della storia, ma solo a seconda del loro carattere. Per creare un personaggio realistico non bisogna mai forzarlo ma immedesimarsi e permettere a lui di decidere cosa fare, cosa dire, come comportarsi, lasciarlo libero di muoversi come meglio crede, in modo da essere sempre spontaneo, naturale, da farlo amare o odiare dai lettori per quanto è umano.

8. Have you ever been asked to change your stories? In which direction?
I hope I’ll keep on publishing!
Seriously, I hope the opinions change and LGBT books become something “ordinary”, I hope they won’t stay as a little niche to avoid, but that the bigger publishers will be more sensitized to these themes, and will contribute to their diffusion.
Honestly I don’t know what to expect, right now, because it’s all a big “maybe”, I’ll just have to hope and see what happens.
I don’t think the growth of the digital market will change something for me as a writer. My writing is what it is, with its retributions and dangers, and how it will be distributed doesn’t affect either my writing or my attitude.

10. Which story of yours would you recommend to someone who has never read your works? What are you writing at the moment?
If someone wants to try something of mine there’s a wealth of options.
If they prefer erotica, I would recommend the serialized novel Dirty Dreams, published by Lite Editions. If they want a more complicated plotline, they’ll have to wait for a few months to read my novel “Coinvolto dale Circostanze”. Other novels are being evaluated by several publishers, and I hope the negotiations will be positive.

-------------------------

Ecco a voi 4 domande, due in italiano e due in inglese, della mia intervista in cui parlo anche di qualche anteprima di opere che prima o poi arriveranno (spero...).
Se volete leggere le interviste per intero non vi resterà che cliccare qui sotto:


Bene. Che altro dire?
Spero di avervi incuriosito con queste domande e le risposte da me date, e se avete anche voi domande da fare... mi trovate qui. ;)

Grazie come al solito a tutti per l'attenzione, e state in campana perché presto tornerò con qualche [Dietro la storia], e forse riserverò voi qualche bella novità. ;D
A presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Fanfiction: perché sì

[Racconto gratuito] La notte di Natale

Scambiare libri: Acciobooks secondo Livin